Decreto-legge n. 101/2019 – tutela del lavoro e per la risoluzione di crisi aziendali

Il 23 ottobre l’Assemblea ha approvato il D.L. n. 101/2019, recante disposizioni urgenti per la tutela del lavoro e per la risoluzione di crisi aziendali. Il provvedimento passa ora all’esame della Camera dei deputati.


Commissione di inchiesta sulla salute e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro

Il 23 ottobre la 11a Commissione Lavoro ha iniziato l’esame, in sede redigente, dei Doc. XXII, n. 4 (Nannicini ed altri), 7 (De Petris, Garruti), 20 (Turco ed altri), 21 (Carbone ed altri), 22 (Laforgia ed altri) e 23 (Nisini ed altri), recanti istituzione di una Commissione di inchiesta sulla salute e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

L’esame della Commissione proseguirà il prossimo 29 ottobre.

Il 29 ottobre i Doc sono inoltre all’ordine del giorno dell’Assemblea.


Audizione sulle linee programmatiche del Ministero della salute

Il 24 ottobre le Commissioni riunite XII Affari sociali della Camera dei deputati e 12a Igiene e sanità del Senato hanno svolto la prima parte dell’audizione del Ministro della salute, Roberto Speranza, sulle linee programmatiche del suo dicastero.