Nella settimana dal 16 al 20 settembre l’Assemblea e le Commissioni permanenti e bicamerali non hanno all’ordine del giorno provvedimenti riguardanti welfare, sanità, federalismo e autonomia differenziata
Diamo conto di seguito dello svolgimento dell’attività parlamentare nell’ultima settimana prima della chiusura estiva
Delega al Governo per la semplificazione e la codificazione in materia di lavoro
Il 30 luglio l’Ufficio di Presidenza della 11a Commissione Lavoro ha svolto le audizioni informali di rappresentanti del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, del Consiglio nazionale dell’Ordine consulenti del lavoro e dell’Associazione nazionale commercialisti, nell’ambito dell’esame del progetto di legge A.S.1338 recante delega al Governo per la semplificazione e la codificazione in materia di lavoro.
Diagnosi e cura dell’endometriosi
Il 30 luglio l’Ufficio di Presidenza della 12a Commissione Igiene e sanità, nell’ambito dell’esame in sede redigente della proposta di legge recante disposizioni per la diagnosi e la cura dell’endometriosi (A.S. 888) Sileri ed altri, ha svolto l’audizione informale del Prof. Nicola Colacurci, Presidente dell’Associazione Ginecologi Universitari Italiani (AGUI).
Norme in materia di prevenzione delle malattie cardiovascolari
Il 30 luglio la 12a Commissione Igiene e sanità ha iniziato l’esame, in sede redigente, della proposta di legge recante norme in materia di prevenzione delle malattie cardiovascolari (A.S. 869) Fregolent ed altri.
Disposizioni in favore delle persone affette da fibromialgia
Il 1° agosto la 12a Commissione Igiene e sanità ha proseguito l’esame congiunto, in sede redigente, delle proposte di legge recanti disposizioni in favore delle persone affette da fibromialgia (A.S. 299) Paola Boldrini ed altri; (A.S. 485) Isabella Rauti ed altri; (A.S. 672) Vescovi; (A.S. 899) Felicia Gaudiano.
Soggetti affetti da sensibilità chimica
Il 1° agosto la 12a Commissione Igiene e sanità ha iniziato l’esame, in sede redigente, delle proposte di legge recanti disposizioni in favore dei soggetti affetti da sensibilità chimica multipla (A.S. 1202) BERNINI ed altri e (A.S. 1272) PISANI ed altri.
Disposizioni in materia di prevenzione vaccinale
Il 1° agosto la 12a Commissione Igiene e sanità ha proseguito l’esame, in sede referente, della proposta di legge recante disposizioni in materia di prevenzione vaccinale (A.S. 770) Patuanelli ed altri.
Prevenzione, cura, riabilitazione e integrazione sociale dei pazienti stomizzati e incontinenti
Il 5 agosto l’Ufficio di Presidenza della 12a Commissione Igiene e sanità, nell’ambito dell’esame in sede redigente delle proposte di legge recanti disposizioni in favore dei soggetti incontinenti e stomizzati (A.S. 300) Paola Boldrini ed altri. (A.S. 1040) Paola Binetti ed altri, ha svolto le audizioni informali dell’Associazione tecnico-scientifica di stomaterapia e riabilitazione del pavimento pelvico (AIOSS)