Nella settimana dal 22 al 26 luglio l’Assemblea non ha all’ordine del giorno provvedimenti riguardanti welfare, sanità, federalismo e autonomia differenziata


Delega al Governo per la semplificazione e la codificazione in materia di lavoro

Il 16 luglio l’Ufficio di Presidenza della 11a Commissione Lavoro ha svolto le audizioni informali di rappresentanti di CGIL, CISL, UIL, UGL, USB, CISAL, CONFSAL, CUB e COBAS, nell’ambito dell’esame del progetto di legge A.S.1338 recante delega al Governo per la semplificazione e la codificazione in materia di lavoro.

Il 23 luglio l’Ufficio di Presidenza della Commissione procederà alle audizioni informali di rappresentanti di CONFINDUSTRIA, R.ete. Imprese Italia, Alleanza cooperative italiane, CONFIMI, CONFAPI, Confprofessioni, Conflavoro PMI, Assolavoro e Assosomm.


Audizione del Ministro della salute Giulia Grillo

Il 17 luglio le Commissioni riunite XII Commissione Affari sociali della Camera dei deputati e 12a Igiene e sanità del Senato hanno svolto l’audizione del Ministro della salute, Giulia Grillo, sull’attività del suo Dicastero a un anno dall’insediamento.


Trasparenza dei rapporti tra le imprese produttrici, i soggetti che operano nel settore della salute e le organizzazioni sanitarie

Il 16 luglio la 12a Commissione Igiene e sanità ha proseguito l’esame in sede redigente della proposta di legge recante disposizioni in materia di trasparenza dei rapporti tra le imprese produttrici, i soggetti che operano nel settore della salute e le organizzazioni sanitarie (A.S.1201), già approvato dalla Camera dei deputati.


Disposizioni in favore delle persone affette da fibromialgia

Il 23 luglio la 12a Commissione Igiene e sanità proseguirà l’esame congiunto, in sede redigente, delle proposte di legge recanti disposizioni in favore delle persone affette da fibromialgia (A.S. 299) Paola Boldrini ed altri; (A.S. 485) Isabella Rauti ed altri; (A.S. 672) Vescovi; (A.S. 899) Felicia Gaudiano.


Riconoscimento della cefalea primaria cronica come malattia sociale

Il 16 luglio la 12a Commissione Igiene e sanità ha proseguito l’esame, in sede redigente, della proposta di legge (approvata dalla Camera dei deputati) recante disposizioni per il riconoscimento della cefalea primaria cronica come malattia sociale (A.S. 1250) e delle altre proposte abbinate.

Il 23 luglio la Commissione proseguirà l’esame in sede redigente.


Uso del medicinale triptorelina

Il 23 luglio la 12a Commissione Igiene e sanità proseguirà l’esame dell’affare concernente l’uso del medicinale triptorelina (atto n. 207).