Decreto-legge contenente misure urgenti servizio sanitario Regione Calabria
Il 18 giugno è all’ordine del giorno dell’Assemblea il disegno di legge di conversione del D.L. n. 35/2019, recante misure emergenziali per il servizio sanitario della Regione Calabria e altre misure urgenti in materia sanitaria, già approvato dalla Camera. Da martedì 4 giugno, il provvedimento è in discussione in Commissione Sanità; l’esame in sede referente non è ancora concluso
Riconoscimento e il sostegno dell’attività di cura e assistenza familiare
L’11 giugno la 11a Commissione Lavoro ha proseguito l’esame in Comitato ristretto delle proposte di legge A.S. 55 e abbinate, in materia di riconoscimento e il sostegno dell’attività di cura e assistenza familiare.
Istituzione del salario minimo orario
La 11a Commissione Lavoro proseguirà, il 18 giugno, l’esame in sede referente delle proposte di legge A.S.310 e abbinate in materia di istituzione del salario minimo orario.
Uso del medicinale triptorelina
L’Ufficio di Presidenza della 12a Commissione Igiene e sanità ha svolto, l’11 giugno, audizioni informali in relazione all’affare concernente l’uso del medicinale triptorelina (atto n. 207)
Diagnosi e la cura dell’endometriosi
L’11 giugno la 12a Commissione Igiene e sanità ha iniziato l’esame in sede redigente della proposta di legge recante disposizioni per la diagnosi e la cura dell’endometriosi (A.S. 888) Sileri ed altri.
Disposizioni in favore delle persone affette da fibromialgia
La 12a Commissione Igiene e sanità ha proseguito l’11 giugno l’esame congiunto, in sede redigente, delle proposte di legge recanti disposizioni in favore delle persone affette da fibromialgia (A.S. 299) Paola Boldrini ed altri; (A.S. 485) Isabella Rauti ed altri; (A.S. 672) Vescovi; (A.S. 899) Felicia Gaudiano.
Prevenzione e di cura delle patologie e dei disturbi del comportamento alimentare
La 12a Commissione Igiene e sanità ha inoltre proseguito l’11 giugno l’esame congiunto, in sede redigente, delle proposte di legge recanti introduzione dell’articolo 580-bis del codice penale, concernente il reato di istigazione al ricorso a pratiche alimentari idonee a provocare l’anoressia o la bulimia, nonché disposizioni in materia di prevenzione e di cura di tali patologie e degli altri disturbi del comportamento alimentare(A.S. 189) Maria Rizzotti ed altri e (A.S. 903) Caterina BINI ed altri: Disposizioni in materia di prevenzione e di cura delle patologie e dei disturbi del comportamento alimentare.
Riconoscimento dei diritti delle persone affette da epilessia
L’11 giugno la 12a Commissione Igiene e sanità ha proseguito l’esame in sede redigente delle proposte di legge recante disposizioni concernenti il riconoscimento della guarigione e la piena cittadinanza delle persone con epilessia (A.S. 716) Errani ed altri; (A.S. 116) De Poli; (A.S. 1219) Paola Binetti ed altri.
Trasparenza dei rapporti tra le imprese produttrici, i soggetti che operano nel settore della salute e le organizzazioni sanitarie
E’ proseguito l’11 giugno presso la 12a Commissione Igiene e sanità l’esame in sede redigente della proposta di legge recante disposizioni in materia di trasparenza dei rapporti tra le imprese produttrici, i soggetti che operano nel settore della salute e le organizzazioni sanitarie, già approvato dalla Camera dei deputati,
Prevenzione, cura, riabilitazione e integrazione sociale dei pazienti stomizzati e incontinenti
E’ iniziato infine l’11 giugno presso la 12a Commissione Igiene e sanità l’esame in sede redigente delle proposte di legge recanti disposizioni in favore dei soggetti incontinenti e stomizzati (A.S. 300) Paola Boldrini ed altri. (A.S. 1040) Paola Binetti ed altri.